Dental Tribune Europe

Nuovo Concetto di Ergonomia grazie alla Procedura GBT

Nuovo Concetto di Ergonomia grazie alla Procedura GBT

Gli Step della gbt sono applicabili a tutti i pazienti e a tutti i casi clinici (ortodonzia, parodontologia,implantologia,orto-paro,pedodonzia..) con quali obiettivi?
  1. Il ruolo della GBT nel raggiungimento della COMPLIANCE; nuova suddivisione del tempo di lavoro : in un'ora standard di terapia, più tempo viene dedicato alla motivazione del paziente ( confronto con la suddivisione del tempo in un appuntamento di terapia convenzionale)
  2. In che modo la GBT ha cambiato la pratica clinica dell'igienista dentale dal punto di vista dell'Ergononomia : (Efficacia, tempo, strumentazione, Comfort)
  3. La GBT come approccio minimamente invasivo , rappresenta una strategia per trattare la maggior parte delle malattie causate da Biofilm associata alla Tecnica MINST
  4. La GBT aumenta la Compliance e di conseguenza il risultato clinico rendendo più Facile la Terapia di Supporto Parodontale. Semplifica l'aspetto della Comunicazione con il paziente sul Perché è importante aderire ad un programma di Mantenimento in funzione del tipo di paziente ( Paziente Parodontale per evitare recidive, Paziente implantare per evitare mucosità peri-implantari, pazienti parodontali in terapia ortodontica per evitare recidive parodontali e insorgenza di carie....ecc)


Watch the webinar

© 2019 - All rights reserved - Dental Tribune International